smth

eroina

116 esperienze

L’eroina è un derivato della morfina (presente nell’oppio). Sul mercato nero è disponibile sotto forma di polvere grigia, marrone o bianca (quest’ultima molto più potente). L’eroina può anche essere confezionata in pasticche. L’eroina è più spesso iniettata, più raramente fumata (su un foglio d’alluminio) o sniffata. Un sovradosaggio causa una riduzione della frequenza cardiaca o un arresto respiratorio che possono causare danni agli organi interni e al cervello, talvolta con esiti letali. Il rischio di dipendenza fisica e psichica è elevato. Calma il dolore, tranquillizza, elimina l’ansia e rende euforici. L’euforia iniziale (flash) è seguita da uno stato di benessere e sensazioni d’indifferenza, tranquillità, serenità e soddisfazione.

  • Dannosità
  • Dipendenza
  • Euforia
  • Assopimento
  • Visioni
fattisegreti new
c2l

Donna

24 anni

eroina
hashish

Dalla mia prima volta ai 16 anni, non ho piu smesso di usarla, prima fumata e poi ignettata. Tuttora sono qui in attesa che il Sert mi aiuti per una comunità, ma il Sert di Ravenna purtroppo, fa quasi tutto in nero, coi farmaci e metadone e non solo. Se ne frega di una ragazza di 20 che ha bisogno di una comunità ma non fanno altro che rimbalzare le responsabilità. Comunque appena ti fai una pera di roba, si ferma tutto. Calore. Calore ovunque, non hai più freddo, caldo, ne pensieri. Svanisce tutto, come se il mondo si fermasse. Peccato che dopo poco ritorna tutto alla realtà, e così con un altra pera. Io uso thai, la migliore, e 1 pera mi dura circa 2, 3 orette, fino all astinenza anche 7-8 ore massimo. Ed è così che pensi solo a quell attimo e lo rivuoi sempre, sempre di più e perdi tutto, casa, amici, lavoro e... Tutto! Mi è rimasto l amore, l unica cosa che mi tiene in piedi.... Spero di potervi un giorno raccontare di come ne sono uscita. Grazie mille a tutti

Bologna

2024-03-08T18:39:55.000Z


23
3
2
c2l

Uomo

14 anni

lsd
funghetti
cannabis
mdma
peyote
dmt
hashish
cocaina
psicofarmaci
eroina
alcool
oppio
ketamina
anfetamine
metanfetamine
salvia
lucido

Un viaggio iniziatico che cominciò nel 93, in Svizzera in una delle parti più retrogradi. La prima cosa che ho preso era LSD25 "le chiave del paradiso" tutt'un programma, avevo 14 o 15 anni dunque 41 anni fa.

in un posto segreto!

2023-12-09T00:42:40.000Z


22
0
5
c2l

Uomo

18 anni

eroina

Ciao a tutti ragazzi sono un ragazzo di 22 anni quando avevo 18 anni mi facevo sempre tutti i giorni. A 20 ho deciso di prendere il percorso del serd e mi hanno subito riempito di metadone e di tavor, quantità prescritte allucinanti ma va be, fino a 3 mesetti fa fumavo le canne ma solo quelle poi ho scoperto su internet il Rosin che è una tecnica di estrazione che prevede il calore e la pressione . Nonostante tutti volevano farmi continuare il metadone ecc ho deciso da solo di scalarlo con forti attacchi d’astinenza, ragazzi vi dico solo che ora sono a metà del metadone che prendevo prima e il ROSIN mi sta aiutando come non lo ha fatto nessun farmaco, ad esempio prima che ero inzuppato di metadone non uscivo mai di casa ecc ora invece almeno riesco a condurre una vita dignitosa cosa che prima non era possibile

in un posto segreto!

2023-08-07T12:28:31.000Z


8
1
0
c2l

Uomo

25 anni

cannabis
cocaina
eroina

Raga, ora sarò sincero: Lo schifo di questa società non sono le droghe in sé, se fossero regolarmentate per davvero non si dovrebbe arrivare a trovare ragazzini morti per strada con una siringa nel braccio. Lo schifo lo fanno le mafie e lo stato che fanno finta di niente sui traffici del mercato nero e se la prendono con i piccoli consumatori pensando che stia lì il problema. Lo schifo è nell'omertà dei vari genitori o delle persone in generale che preferiscono stare zitti e passare avanti, fare finta di niente o incastrare altri in un reato piuttosto che intervenire o prendersi le proprie responsabilità, tanto in Italia fare la spia è peggio che finire in galera e poi: "non hai paura delle ritorsioni?".. Ci facciamo tanto emancipati, tanto mentalmente aperti, questo e quello, ma è solo la punta dell' iceberg, una mera facciata, se guardi al di sotto della superficie, lo vedi quanto marcio c'è nella realtà dei fatti, ma è troppo comodo fermarsi lì ed evitare di approfondire, quindi ok, rimaniamo pure così, ma almeno sarebbe bello evitare di essere ipocriti rispetto alla realtà o perlomeno quando non ci piace, nel nostro piccolo, cercare di non assecondarla.

Cagliari

2023-05-27T01:28:01.000Z


8
0
1
c2l

Donna

24 anni

eroina

Ciao! Non è successo a me in prima persona ma a un ragazzo che io conosco. Eravamo al bar e lui stava seduto su un gradino con la testa appoggiata alle ginocchia, credevo avesse bevuto e quindi ho continuato a tenerlo sott'occhio finché ad un certo punto non mi sono accorta che si era vomitato addosso, gli ho tenuto la testa su mentre chiamavo il 118 al loro arrivo le altre persone gli hanno detto che aveva sbattuto la testa e io che sapevo che faceva uso di sostanze ma non dell'eroina gli ho detto che secondo era in overdose, portato in ospedale in codice rosso. Sono andata anch'io quando è uscito il dottore mi ha detto che se non li avessi chiamati sarebbe morto. Il giorno dopo i suoi "bei amici" che lo avevano lasciato lì da solo ed erano andati in un altro locale mi sono venuti a cercare dicendomi che mi sarei dovuta fare i cazzi miei perchè si sarebbe ripreso e che non dovevo chiamare l'ambulanza. L'omertà è una cosa che io proprio non sopporto. Con lui mi sono comportata come ognuno di noi dovrebbe comportarsi per salvare la vita a una persona anche se si hanno altre persone contro. Io con il rimorso di non averlo salvato non ci volevo vivere. Grazie per tutto quellochefate

Ancona

2022-09-02T21:18:09.000Z


12
0
0
c2l

Uomo

21 anni

eroina

Sono un ragazzo che i suoi 18 anni li ha fatti in carcere.... ho fatto 2 comunità, una nella mia regione per circa 2 anno e mezzo... non servi a nulla se non a peggiorare determinate mie insicurezze, a 20 anni feci circa 3-4 overdosi finché non decisi di intraprendere un percorso seriamente! Decisi di entrare a San patrignano. Dopo circa 6 mesi di associazione entrai nella comunità. Un esperienza che mi stravolse la vita... Ho sempre le mie convinzioni e difatti sono pulito dal 15/06/2015 ho una bimba fantastica e una compagna meravigliosa. Non buttate via ciò che di bello c'è, so che in questa Italia è semplice lasciarsi andare. Ma ricordate che chi fa uso di sostanze è perché ha una fragilità interiore devastante! Io mi sentivo la testa come se ci fosse una matassa di fili, tanti da non saper da dove cominciare. Fate tesoro di certe esperienze perché vi posso aiutare. Io fumo solo erba perché ho visto che aiuta nelle mie relazioni interpersonali, ma sono arrivato a questa conclusione dopo 3anni 6mesi di S Patrignano. Non gettatevi via! 5 mesi fa è morto una persona che conoscevo bene proprio per quella merda!

Gorizia

2021-07-10T18:54:30.000Z


22
0
0
c2l

Uomo

26 anni

cocaina
eroina
hashish

Premesso che le droghe pesanti sono davvero pericolose e andrebbero evitate,la giornata iniziò mettendo un 80 euro con un mio amico per fumarci un grammetto di coca tranquilla senza pretese e passare un pomeriggio insieme. Dopo una cannetta per aspettare il pusher ci imboscammo in un appartamento abbandonato e il socio iniziò a cucinare.Subito dopo il primo tiro mi sali. Io sono molto introverso e davvero difficilmente parlo e mi apro, ma entrambi ci ritrovammo a parlare a ruota libera di tutti i nostri cazzi, problemi paure segreti e sentimenti. Il mio amico già mi stava simpatico, ma quella volta capii che gli volevo davvero bene, realizzai che Freud la vide lunga sulla coca e sul suo effetto sulla psiche, che ti libera il subconscio da tutti i freni che ci poniamo, fu come se io e il mio amico ci facessimo da psicologi a vicenda.Poi ci impallammo a sentire rap e a fare freestyle divertendoci come stronzi e continuando a fumare.Il brutto arrivò quando finimmo tutte le buste e rimanemmo con un po di smania (il mio amico un po più di me), quindi tirammo fuori la robba e ce ne fumammo un po sulla stagnola per farcela scendere e rilassarci. Detto questo, ripeto di evitare sta roba pls.

in un posto segreto!

2021-07-09T11:12:32.000Z


19
5
0
c2l

Donna

15 anni

eroina

Ho fatto uso di eroina dai miei 14 ai miei 18 anni, ho iniziato tirando di naso, ma nemmeno 3 mesi dopo ero già passata all’ago. Non ne avevo mai abbastanza, facevo di tutto per averla. Non so bene cosa mi disse la testa, un giorno, avevo circa 18 anni, ero partita per il mio pellegrinaggio bisettimanale atto a fare la “spesa”. Arrivai dove dovevo, c’era la fila. Davanti a me persone che potevano essere i miei genitori (la mia mamma e morta grazie a ‘sto schifo), ho provato un senso di disgusto al pensiero che da lì a qualche anno quella potesse essere la mia realtà. Realizzai che quella era già la mia realtà. Arrivo il mio turno, esitai davanti a quei sacchetti gonfi e bianchi, ma poi con voce ferma chiesi dell’erba. Il tipo mi guardò male, provo ad insistere, ma poi fece quello che gli avevo chiesto. I giorni successivi non furono facili, ma da allora mi sono liberata di ogni dipendenza, alcool incluso. Mi rimane giusto giusto la mia erba, ma anche con questa cerco di non esagerare, nonostante sia stata nel mio percorso un valido aiuto. Purtroppo tanti dei miei amici che io stessa iniziai da ragazzina, oggi, non hanno fatto le mie stesse scelte, sono il mio rimorso più grande.

in un posto segreto!

2021-06-30T17:10:00.000Z


27
0
0
c2l

Uomo

19 anni

cocaina
eroina
mdma
anfetamine
metanfetamine

Ho iniziato a fare uso di sostenze pesanti al eta di 18/19 anni ad un rave, inutile Dire come è finita con il tempo, quando ho iniziato 1g di coca mi durava una settimana (perché la tenevo da parte) e poco prima di smettere 1g mi durava 10 minuti, sono arrivato fino a bucarmi in un momento di depressione in cui ho tentato il suicidio, ora ne sono uscito per fortuna perché mi sono fatto la comunità, ragazzi non ce cosa più bella della marijuana ve lo assicuro anche perche quella non crea dipendenza non ti fa stare male e non arrivi a mentire a tutti e tradire la fiducia di tutti, non arrivi a fregartene della vita di te stesso a non provare emozioni e Vi assicuro che una delle droghe più potenti nel senso che ti sballa di brutto, nemmeno l eroina ti sballa di testa cosi tanto ragazzi, molta gente quando inizia a fare uso di eroina smette con le canne perche non le regge non ce la fanno vanno troppo di fuori e questo Vi deve far ragionare, ringrazio la marijuana molte volte mi ha aiutato a non fare cazzate, se avevo voglia di farmi una pera ma prima fumavo una canna allora non andavo a bucarmi

Arezzo

2021-03-28T13:30:00.000Z


46
2
0
c2l

Donna

25 anni

eroina
psicofarmaci

Ragazzi occhio alle benzo, sono pericolose. Mi sono procurata una boccetta di Xanax perché soffro d'insonnia, ovviamente senza ricetta e senza consultare nessun medico. Pensavo di poterla gestire da sola prendendo poche gocce solo in casi estremi, ma non è andata così. Nelle ultime settimane ho esagerato sempre più, ho mischiato anche con altre sostanze e con alcool e ora sto malissimo. Non riesco a svegliarmi, da un paio di giorni mi sento come a metà tra il sonno e la veglia, mi sento distaccata dal mondo e tutti i miei sensi sono affievoliti, faccio anche fatica a mettere a fuoco le cose. Ho tachicardia, panico e crisi di pianto. Fate attenzione con gli psicofarmaci, lo Xanax ora va di moda ma può essere molto, molto pericoloso. Ho chiesto a persone che lo hanno assunto sotto prescrizione medica e mi hanno detto che ti rimane in circolo per giorni, non mi resta altro se non aspettare che il mio corpo se ne liberi definitivamente e poi non prenderò più neanche una goccia perché questa sensazione è veramente orribile.

in un posto segreto!

2021-03-03T15:14:00.000Z


11
1
2